Strarting the yellow '71 Roadster Norton Commando
Il primo starting di una moto d'epoca e' sempre un momento emozionante!
Eccolo qua ...Arturo ce lo ha richiesto e io lo posto...ma ...allora è' un blog interattivo questo...
Eccolo qua ...Arturo ce lo ha richiesto e io lo posto...ma ...allora è' un blog interattivo questo...
Diciamola tutta: dopo 25 anni di fermo è partita al primo colpo, ma era meglio che non partiva!
RispondiEliminaPerchè????
Era a secco di olio, avevo scordato di mettere l'olio, eppure le taniche le avevo davanti.
Sorry!.
...perché non c'ero io eh! Altrimenti ti facevo il check tipo aeroporto...
RispondiEliminaNel w-end montiamo la trasmissione al mio 72 ok?
RispondiEliminaBene è un piacere sentirla in moto.
RispondiElimina(ma veramente era senza olio??)
Buon proseguimento! : )
e una è andata.......la prossima accensione gira il telefonino in orizzontale,comunque bravi bel lavoro......l'olio!
Eliminal'olio!..........
Eh già...
EliminaClaudio ma senza olio è meglio...così non perde! :)
RispondiEliminaMa non era finita li!
RispondiEliminaLa moto se pur andava scaldava troppo la bancata sx e poco la destra!
La carburazione dx era imposibile e poi "sputava" fuoco da dx.
Cosa poteva essere?
Benzina
Elettronica
Candele
Ebbene, come da foto che posterà Mario, era rotto il manifold/collettore del carburatore dx tanto che miscelava male non facendo avorare il cilindro dx a carico tutto del sx.
Cambiato il manifold la moto è partita al primissimo colpo, si è fatta facilmente arburare, regge il minimo a 1000 giri e suona che una bellezza, un bel motore tondo tondo.
Ma che rottura di palle, però!!!