NOC Norton National Rally 2021 Pesaro 11-13 Giugno "3° Ciao Giorgio"


Dopo un lungo periodo di incertezza che la pandemia degli ultimi mesi aveva portato con se, abbiamo avuto la conferma che il NOC Norton National Rally 2021, si sarebbe svolto regolarmente dall'11 al 13 Giugno a Pesaro. C'era una gran voglia di tornare alla normalità, di ritrovarsi sulla strada, incontrare i vecchi amici e rivivere la passione.
Questa terza edizione del "Ciao Giorgio" ha riaperto di fatto la stagione degli incontri dedicati alle moto Inglesi riportando entusiasmo e voglia di fare.

Anche noi del Bunch abbiamo voluto esserci, anche se la particolare situazione ci ha visti costretti a partecipare in misura ridotta rispetto ad altre occasioni.

Siamo partiti in quattro da Formia, io, Piero, Gennaro e Attilio, ed a Sora si è unito a noi Rocco Belli. Mario O. ci raggiungerà a Pesaro in serata dopo una traversata in solitaria.







Si sa, il viaggio per noi è la parte più bella, e in questa occasione il percorso scelto è davvero bello.




















Mario che è partito nel pomeriggio, come da previsioni farà parte del viaggio sotto la pioggia










ecco il nostro eroe solitario finalmente a Pesaro dopo 500 km in solitaria e sotto la pioggia, chapeau! 




















qui sotto il mio Roadster sulla panoramica di Pesaro e il gruppo dei no-giro a tavola






qui sotto una parte del gruppo che ha scelto di fare il giro in programma per il sabato




Sabato pomeriggio è in programma la visita alla Mototeca Regionale Marchigiana presso il Registro Storico Benelli che si trova a Pesaro in Viale Mameli 22, dove è anche esposta quel che rimane della Collezione Morbidelli, oltreché naturalmente le motociclette a marchio Benelli e Motobi.






il busto di Tonino Benelli



































Che bello sentire i racconti delle gare di Paolo Campanelli, che con una esperienza che parte dal 1946 alla fine degli anni 70, ci ha catapultati nell'epoca d'oro del motociclismo...
e che dire del ruggito del Norton Manx!

























anche il viaggio di ritorno si rivela molto bello, il valico di Bocca Trabaria è una delle strade che consiglio di fare se si passa da quelle parti


















dopo tre giornate in moto e 1.200 km fatti, a tarda sera si rientra a casa, stanchi ma soddisfatti di questo bellissimo fine settimana a tutta manetta!






Commenti

Instagram feed