OLD IRON 2019
Finalmente in moto! E' proprio il caso di dirlo...era dallo scorso settembre, quando con il Bunch abbiamo partecipato al Raduno HOMC che personalmente non uscivo in moto in compagnia.
Gli impegni familiari e professionali mi hanno tenuto molto impegnato in questo lungo inverno, tanto da avere in garage una moto completamente restaurata, la BSA Spitfire MKIV del '68 solo da riassemblare che langue da quasi un anno...
Abbiamo deciso con Piero di andare a Campo Imperatore per l'Old Iron 2019, un raduno sempre piacevole, sia per le bellissime strade ed i paesaggi da cartolina che l'Abruzzo ci regala, sia per l'atmosfera rilassata che per l'accoglienza fantastica che gli amici organizzatori riservano a tutti quelli che arrivano sull'altopiano.
Siamo a fine luglio, agosto è prossimo ed avendo molti di noi attività legate al turismo non siamo in molti, quattro rider, io e Piero, Mario e Vincenzone, la partenza è fissata alle 15.00 di venerdì 26 luglio puntualissimi.
Io come sempre sono incasinato al lavoro e con un figlio che ha terminato scuola e attività sportiva, un'altra che ancora frequenta la scuola dell'infanzia e la moglie ancora al lavoro di tempo per preparare la moto non ne ho...Non la tocco proprio in settimana, il Commando è fermo ormai da quattro mesi...unica accortezza una carica di 24 h alla batteria. la moto parte al primo colpo...breve giro di prova andiamo a prendere una birra con Vincenzino...la moto è come sempre perfetta...si può fare!
Si dice che queste vecchie moto Inglesi siano inaffidabili, ma posso dire con l'esperienza di questi ultimi anni che se sono ben aggiornate e messe a punto sono moto affidabili e godibili anche per lunghi viaggi.
Partiamo puntuali alle 15.00 come previsto e alle 17.00 siamo a Rocca di Mezzo, 170 km di parziale, a Rovere, a pochi km da Rocca di Mezzo ci sorprende un violento acquazzone che si trasforma in una fastidiosa grandine...in due minuti siamo zuppi, ma facciamo tappa a Rocca di Mezzo per cui ci cambiamo velocemente e andiamo a farci una birra in relax...
A cena ci siamo fermati al ristorante Vento nel Vento a Rovere, frazione di Rocca di Mezzo (AQ) che consiglio a chi passasse da queste parti.
Al mattino sveglia alle otto, facciamo colazione e per le 10.00 circa partiamo con destinazione Old Iron, impieghiamo un'oretta e mezza a salire su a Fonte Vetica la strada è bellissima.
Siamo arrivati, accoglienza con una birra ghiacciata e salutiamo un po di amici, l'aria profuma già di brace e non tardiamo troppo a grigliare anche noi.
Di vecchi ferri Inglesi non ce ne sono altre quest'anno, salvo la Commando Roadster del nostro amico Mariuccio Biffone.
Nel primo pomeriggio tanti arrivi il raduno si anima, noi in serata decidiamo di rientrare, le condizioni meteo per la domenica sono pessime e due giornate in moto cosi belle possono bastare...
Anche il rientro fila via liscio e siamo a casa per la cena, felici, appaggati per aver trascorso due magnifiche giornate in moto in allegria.
Eccoci qui, la foto resta nell'album dei ricordi, un bellissimo Old Iron grazie come sempre agli amici che hanno condiviso questo run con noi.
Prossimo appuntamento per il Bunch
Commenti
Posta un commento