Ancora un Norton P11 in bits


Freschi di quello che più che un restauro si può definire un'opera di ricostruzione del Norton P11A e con il Norton N15 ancora in fase di restauro, arriva in garage ancora un P11, anche questo di provenienza Stati Uniti ma acquistato nel Regno Unito. Moto incompleta nella ciclistica ma sostanzialmente completa nella meccanica.



















Questo telaio è stato modificato nell'inclinazione del cannotto di sterzo, ma è di facile riparazione, naturalmente va prima preparato per la riparazione e vanno tolti diversi centimetri di stucco decorativo...





Sotto il telaio a cui sono stati tolti gli elementi non originali e sabbiato, ora andrà ricostruito nelle parti mancanti ripristinando le geometrie originali.
Dopodiché il telaio andrà in verniciatura.



Sotto a seguire una gallery di foto del lavoro di ripristino del telaio












Il lavoro di allineamento del telaio è stato fatto dal nostro amico Erasmo Bergantino, abilissimo ed insostituibile artigiano, maestro della lavorazione di ferro e leghe, mago saldatore, senza la cui bravura e disponibilità nel riportare a nuova vita vecchie parti rugginose non avremmo potuto portare a termine i tanti restauri degli ultimi anni. 

Per noi a pieno diritto uno del Bunch!







Commenti

  1. Grandissimo Erasmo.
    Rende facili le missioni impossibili.

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram feed