Triumph T140V '73 un po' di preparazione in attesa di settembre


Da un po' non postavo aggiornamenti sui lavori di restauro del mio Bonneville T140V del 1973, in realtà non ho speso molto tempo a montare parti, però ho raccolto ciò che mancava e fatto molti dei lavori di revisione di alcune componenti meccaniche come cilindri e testata.


Sopra alcune immagini del bel faro posteriore originale Lucas che ho comprato su e-bay, splendidamente conservato era stato dimenticato su uno scaffale dal vecchio proprietario poiché colpevole di essere troppo grosso e sgraziato. 



Una delle cose più belle del Bunch è poter condividere con gli amici i piccoli progressi sulle nostre Inglesi...eccomi qui tronfio con Luca e Gianfranco che mostro il blocco cilindri fresco di riparazione ad un'aletta spezzata.


Triumph Spritz


Sopra e sotto i piedi forcella ed il faro anteriore originale Lucas freschi di cromatura 



Qui sopra alcuni dei ricambi presi per completare il restauro in settembre, sotto invece il cambio acquistato in UK a giugno ad un prezzo molto conveniente... È perfetto!  Il main shaft fortunatamente era ancora sulla moto...






Sopra e sotto alcune immagini della sella originale trovata negli USA. Credetemi passa un mondo tra un originale ed una replica di produzione attuale. Soldi ben spesi per un restauro fatto che vuole utilizzare solo parti originali usate o Nos. Manca il bordino cromato e poi sarà ok.




...promette bene...


Sopra e sotto la bella testa con guide e valvole nuove...Sul motore come dicevo lavoreremo a settembre.
Vorrei finire per Natale ma mi viene alla mente questa...
Legge di Hofstadter: "Per fare una cosa ci vuole sempre più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della Legge di Hofstadter".












Commenti

Instagram feed