Bonnevilles


Siamo ancora impegnati nella fase "triple", con la BSA Rocket che deve ancora accogliere la batteria di Amal e la Triumph Trident in via di - rapido - riassemblaggio ed ecco il primo telaio Bonneville che torna dalla verniciatura, il risultato ci soddisfa!
Si sta aprendo una bella finestra su una delle più desiderate tra le inglesi d'epoca, forse la più amata e celebrata, una vera icona tra le classiche d'oltremanica...la Triumph Bonneville...

Eh già perché se la model '66 che vedete sopra è già in corso di restauro, con le parti della ciclistica fresche di verniciatura e le parti meccaniche appena ripulite in previsione di una revisione completa dell'unità motore/cambio/trasmissione, tra poco sarà il turno della model '73. 
Questa, già in parte smontata sarà completamente disassemblata, ripulita e le sue parti saranno catalogate. Dopodiché troverà la via della carrozzeria ed a gennaio, con il nuovo anno cominceremo il suo restauro.


Nella foto sopra il Bonneville '73 così come lo abbiamo trovato...

Ma c'è di più...si sa, quando cominciamo le cose lo facciamo alla grande e così visto che le Bonneville erano due ed il tre è un numero che ultimamente ci piace molto...ecco spuntare la terza Bonneville, un model '72...

Questa moto apparteneva ad un militare americano di stanza alla locale base Nato che al ritorno negli USA non ha voluto o potuto portala con se. Dopo alcuni anni passati in un garage ha trovato le amorevoli cure dell'amico Alessandro che ha deciso di dagli una nuova vita e riportarla in strada.
E io quando trovo un appassionato che decide di lanciarsi in una simile avventura, soprattutto quando è la prima esperienza con una inglese, proprio non so tirarmi indietro...per cui ho deciso di dargli una mano...coinvolgendo tutto il gruppo...


La moto, che conserva la colorazione del model year '72 - Tiger Gold/White Trim/Black Lining - ha il motore bloccato ma Alessandro sta inserendo regolarmente sbloccante e olio per cercare di sbloccarlo...



Commenti

  1. Lo sapevate che il T 120 R potrebbe essere uno dei pchisimi 5 marce?
    Controlla e facci sapere.
    Cio
    Piero

    RispondiElimina
  2. Motore bloccato?
    Se la pedivella della messa in moto scende allora è stuccato il motore, se non scende è incollata la frizione.
    Piero

    RispondiElimina
  3. Piero si tratta proprio del T120 cinque marce

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram feed