Triumph Bonneville '66: il serbatoio corretto


Anche la Bonneville '66 di Luigi è stata posizionata sul suo banco ed a fine estate cominceremo a il suo restauro integrale. 

Con la moto avevamo preso anche una serie di pezzi di ricambio, ma preso dal momento "Triumph" del Garage mi sono messo a studiare la correttezza di tutte le varie parti...il serbatoio in particolare mi aveva incuriosito perché qualcosa non mi tornava...
e avevo ragione...

La T120R del 1966 era disponibile in Grenadier Red/Alaskan White con pinstripe gold...per cui già questo colore vinaccia/bianco con pinstripe black non mi convinceva, inoltre  mi aveva colpito la  presenza di un solo rubinetto benzina quando tutte le bonneville hanno due rubinetti, Main e Reserve.

Così ho chiesto all'amico Terry di Leeds UK, esperto restauratore e collezionista Triumph, date un occhio al suo sito www.triumphbonneville120.co.uk ...favoloso...

Beh il serbatoio non è un serbatoio bonneville ma un serbatoio del modello T100, Terry ha fatto la diagnosi in un nanosecondo e mi ha scritto: "The tank is shorter than a T120, The brackets at the front are not fitted to a T120 - The tank you have was fitted to the T100T or S  part nr F7379 - Europe spec". Già gli attacchi all'anteriore sono diversi, è piuttosto evidente ad uno sguardo esperto!

Sotto alcune foto di serbatoi Bonneville.




Commenti

Instagram feed