Revisione Amal per il mio '72...e trasmissione primaria
Ho revisionato gli Amal del mio '72...vedremo come funzioneranno...
e come dovrebbero funzionare? Come funzionano tutti...male! speriamo bene...
Essendo il mio motore della serie combat anche se "decombattizzato", ovvero riportato alle specifiche standard, monterà i 932 previsti con la testa C...quelli ho!
Però la testa C non c'è più...infatti testa (con port da 30), albero a camme e pistoni (+ 60) sono in configurazione standard.
e come dovrebbero funzionare? Come funzionano tutti...male! speriamo bene...
Essendo il mio motore della serie combat anche se "decombattizzato", ovvero riportato alle specifiche standard, monterà i 932 previsti con la testa C...quelli ho!
Però la testa C non c'è più...infatti testa (con port da 30), albero a camme e pistoni (+ 60) sono in configurazione standard.
Ma come male!?
RispondiEliminal'Amal Concentric Mk1 è il carburatore migliore del mondo, meglio di qualunque iniezione elettronica, meglio di qualunque roba italiana o giapponese con membrane, pompette di ripresa e menate varie.
Long live the Amal!
Quanto alle pompette di ripresa sono d'accordo: maledette.
RispondiEliminaPer sturare i condotti sull'Harley (Mikuni) ho dovuto fare un intervento di microchirurgia.
Lunga vita agli Amal?
Magari durassero una vita!
Il loro problema è sempre lo stesso: air leack!
Ciao Arturo, io amo gli Amal...sono come il meccano ;)
RispondiEliminad'altronde la parte divertente è proprio mettere a punto la moto...
dai un occhio...e un orecchio...allo starting del fastback di piero...