Aggiornamento '72 Roadster
Ho messo su i collettori degli scarichi e la carrozzeria è pronta al montaggio, i fianchetti sono già sulla moto, il serbatoio, montati gli accessori vari è anche lui pronto per sposare il telaio.
Ho montato il contagiri Smiths e devo dire che sono soddisfatto di come la cromatura della cornice bezel sia venuta fuori bene, ora devo sostituire il vetro del contachilometri perché è incrinato e poi posso montare anche lui. Purtroppo il paracatena ha una rottura sulla piastrina d'attacco all'ammortizzatore, si tratta di una rottura molto comune sul commando, ma che non avevo notato prima della lucidatura...oggi il buon Erasmo me la sistemerà...poi, visto che con l'occasione interverrà su alcune imperfezioni estetica, dovrò farlo nuovamente cromare.
Ho fatto alcuni ritocchi con il pennellino per gli inevitabili piccoli danni di montaggio, ed il risultato finale e' ottimo...l'impianto elettrico è pressoché completo, ma non l'ho fissato perché voglio testarlo prima, devo ancora prendere un nuovo blocchetto d'accensione ignition switch (4 position) e l'accensione elettronica Boyer. Appena mi arrivano le viti tipo allen per i comandi del manubrio provvedo a fissare le connessioni nel faro e gli interruttori switch al manubrio.
Venerdì avevo ripulito per bene gli amal 932 ed i suoi collettori (manifold) e così ho verificato ci fossero tutti i ricambi per procedere alla revisione completa che avevo programmato...c'è tutto! Quindi in settimana potrò procedere con la revisione ed il montaggio, anche se, vorrei prima montare la trasmissione...Anche questa è pronta per l'assemblaggio, ho comprato shim, spacers, felts e parti varie che dovevo sostituire e così potrò procedere rapidamente. Una delle serate di questa settimana devo dedicarla a questo lavoro...anche qui mi sono controllato tutto...la cosa più odiosa a mio parere è dover fermare un lavoro perché ti manca una rondella...meglio evitare!
Commenti
Posta un commento