Wiring up...montato l'impianto elettrico sulla Black Knight
il dettaglio del paracatena è un pezzo artigianale di Piero riprodotto da un pezzo originale
...esistono ancora i battilastra?
il frontale "black"
l'impianto dell'olio
dettaglio del portatarga, come per il paracatena,
riprodotto artigianalmente da Piero, sfido al confronto...
alcuni dettagli dell'impianto elettrico
davvero bella vero?
ecco come è stato ripristinato l'impianto elettrico, ce lo racconta Piero:
"Il Fastback black knight monta un wiring system, impianto elettrico, del 1968/1970, ovvero quello dei primi Commando, che presenta alcune differenze rispetto agli impianti dal 1971 in avanti.
Monta infatti l'amperometro nel faro e non utilizza il warning lighting assimilator; non monta il ballast resistor (anche se ha le bobine da 6V); la chiave di accensione ha un solo scatto; nel faro ci sono solo tre fori, per l'amperometro, switch light 3 scatti, e high beam; non monta lo switch destro sul manubrio ma solo sulla sinistra.Anche i colori dei cavi sono diversi: il blu marrone va direttamente dalla batteria, via fusibile, all'amperometro mentre dal 1971 in avanti il marrone nero va alla chiave di accensione per poi andare sull'impianto come negativo.
Scordavo di dire che il Warning light assimilator serve per avvisare quando la batteria non riceve la giusta carica facendo accendere la lucetta rossa presente sulla parabola del faro, la warning ignition switch."
Molto bella tutta nera, non se ne vedono. Tanti dettagli particolari, i portastrumenti, i gusci della forcella... bene bene.
RispondiEliminaForse (e dico forse) avete montato il lamierino che fa da supporto al fanalino posteriore al contrario. Lo dico perché è successo anche a me. Se ci fate caso, così come sta nelle foto copre la luce targa. Il bordo in metallo non dovrebbe seguire la plastica del fanalino ma andare "in avanti" sotto al codino. Eventualmente il portatarga va montato dopo. Comunque, ottimo lavoro, siamo curiosi di vederla (e sentirla!) dal vero.
...che occhio! hai proprio ragione, è proprio al contrario, sai che non me ne ero accorto? thanks :)
RispondiElimina