Mi preparo a mettere mano al motore
Facciamo ordine tra i pezzi del motore, iniziamo dai carter motore, sembrano davvero in condizioni fantastiche, non occorre neanche lucidarli solo pulirli per bene. Il carter del modello 72 differisce dai precedenti, la prima differenza salta subito all'occhio, cioè la mancanza del breather, che è situato anteriormente sui modelli 69-71 e che a partire dal model '72 passa alla zona posteriore del carter. Altra differenza (visibile però solo internamente) sono i rinforzi alla struttura del carter.
Nelle foto sotto il blocco cilindri che ho acquistato su e-bay per sostituire quello originale, che si presentava in pessime condizioni, anche questo necessita di un rialesaggio ma è decisamente migliore dell'altro.
c'è una piccola riparazione da fare purtroppo, ma niente di grave
ecco il vecchio blocco, si nota la rottura del cilindro di destra alla base
inoltre anche su questo c'erano molte alette rotte, e comunque in generale era
in condizioni assai peggiori, in questo caso sostituire si è rivelato più economico che riparare
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