39° Raduno Internazionale Heart's Owners Motorcycle Club - Santa Marinella 11-13 settembre 2020
39° atto per l'appena concluso Meeting Internazionale per moto inglesi dell'Heart's Owners Motorcycles Club. Per il terzo anno consecutivo a Santa Marinella (RM) sulla costa laziale.
In un anno caratterizzato dall'incertezza e dalle difficoltà organizzative il Presidente del sodalizio Romano, Mauro Di Giovanni e Daniele Padelletti hanno tirato fuori dal cilindro un magnifico fine settimana all'insegna della passione per la moto inglese ma non solo.
Un vero successo di partecipazione, che va ben oltre le più rosee previsioni e proietta l'HOMC verso uno storico quarantennale che per il 2021 si terrà in una nuova location Umbra.
Noi del Bunch partiamo di venerdì pomeriggio ed il viaggio scorre tranquillo, i chilometri non sono molti e alle 18.00 siamo al Cavalluccio Marino, l'hotel ufficiale del raduno sul lungomare di Santa Marinella.
La cena del venerdì si tiene al porto Odescalchi alla Taverna del Porto, dove giungiamo appena in tempo prima che si scateni un fortissimo nubifragio estivo...
Giunge il sabato ed il grosso dei partecipanti raggiunge il Cavalluccio Marino, c'è grande gioia di incontrarsi e quest'anno era tutt'altro che scontato!
Al mattino io e Lele facciamo un giro con il Boston Whaler fresco di restauro di Daniele che ci mostra da un impareggiabile e inusuale punto di vista, ovvero dal mare, le bellezze della costa della cittadina laziale puntellata da bellissime ville in stile liberty.


Alle 12.00 si parte per raggiungere la location del pranzo che è il ristorante "Cattive compagnie" a Santa Severa a due passi dall'omonimo Castello che visiteremo nel pomeriggio.
C'è tempo per una visita guidata agli scavi dell'antica Pyrgi e noi approfittiamo degli archeologi dell'Università La Sapienza e del nostro Massimo che è un geologo che conosce a fondo il territorio per una interessante dissertazione sulle rovine della città etrusca porto commerciale della madre Cerveteri.
La cena ufficiale del sabato si tiene nella bella location dello Sporting Club di Santa Marinella dove ci raggiungono gli amici dell'Est Branch HOMC arrivati giusto in tempo per la cena dopo un bel percorso guidato per il centro Italia.
Il nostro Bunch come da tradizione ormai si aggiudica il premio per il gruppo più numeroso "Best Bunch"!
Al mattino c'è tempo per un po di manutenzione. Nella foto sotto il premio all'amico Lele Carluccio con il suo Norton Model 7. Poi le premiazioni in piazza Trieste con le autorità.
È stato davvero un bel fine settimana quello trascorso a Santa Marinella per il XXXIX dell'HOMC.
Un sincero ringraziamento al Presidente Mauro Di Giovanni e Daniele Padelletti che hanno organizzato per tutti noi questo raduno in un periodo di grande incertezza e difficoltà organizzative. Complimenti!
Nel ribadire la mia simpatia ed il mio affetto sincero per entrambi, vorrei fare un plauso a Paolo Monaco e Claudio Latini che hanno reso pratica la loro genuina passione facendo fronte a molte delle imprescindibili e non banali incombenze del Club in un raduno come questo. Sforzo che chi è abituato ad organizzare riconosce e apprezza. Grandi ragazzi!
Mi fa piacere dire che è stato un successo, che sono certo darà sicuro slancio per l'organizzazione di un imperdibile 40° anniversario...Noi ci saremo!
Un grazie ed un arrivederci presto dagli amici del Wild Bunch
Commenti
Posta un commento