Restauri il punto di fine 2019
Ed eccoci con quello che credo possa essere l'ultimo post del 2019, dove vorrei fare il punto su questo anno passato, tra progetti terminati, in corso ed appena cominciati.
Comincio con il mio BSA A65 Spitfire MKIV del 1968, del quale avevo revisionato, verniciato, cromato e lucidato tutte le parti raccogliendo ciò che mancava e che dopo molto tempo ho finalmente cominciato ad assemblare. Ho tutto ciò che mi occorre per terminare il restauro pertanto conto di finire la moto e rimetterla in circolazione per la prossima primavera. L'obiettivo è portarla al primo raduno del 2020.
sotto un fortunato acquisto, un impianto elettrico originale A65 model year 1968 da un vecchio stock di magazzino proveniente dagli USA

completato anche il restauro della Matchless G15 del 1964 di Piero

sotto si può vedere come si presentava la moto prima del restauro
ancora una foto prima e dopo il restauro
per la Norton Commando 850 del 1973 di Giannantonio
e passiamo poi al Norton Commando 750 Roadster del 1970 di Danilo in corso di restauro
nella sequenza di foto sopra e sotto il bel colore del Roadster di Danilo, Fireflake Emerald Green
Meccanica interamente revisionata per il Norton Commando Fastback del 1971 di Mariolino, con motore, carburatori, trasmissione e impianto elettrico e accensione rifatti.
ora toccherà al bellissimo ed originalissimo BSA A65 Lightning del 1970
Infine abbiamo cominciato anche il restauro della BSA Rocket 3 del 1969 di Piero, moto che ha un passato sportivo importante documentato e che negli anni '70 ha cambiato assetto e che diventerà una bella special più vicina all'originale rispetto all'allestimento racing con cui è stata ritrovata.
Ma questa moto merita un'articolo più approfondito sul blog per cui ne parlerò prossimamente in un post dedicato.
su questa moto è stato necessario lavorare sul telaio, che aveva perso le staffe originali di molti componenti, non più necessari in assetto racing in ragione di una maggiore leggerezza
E questo 2019 ha visto tanti altri restauri importanti; cominciamo dalla BSA Rocket 3 del 1969 di Danilo e la Norton Commando Roadster del 1970 di Vincenzino arrivate insieme e restaurate in poche settimane
Per arrivare alla Triumph Bonneville 1966 di Luigi, sotto io e Luigi insieme a restauro ultimato con le due Bonneville acquistate anni fa come rottami e tornate in piena forma
e chiudiamo con due favolosi triple realizzati da Piero,
la Triunph Trident 750 special e la BSA Rocket 3 del 1971
possiamo dire che questo 2019 è stato un buon anno per il Bunch!
Buon 2020 a tutti i nostri amici!
Commenti
Posta un commento