Naples Brave Team Nasce Un Nuovo Sodalizio Di Riferimento Per Le Moto Inglesi A Napoli

Ci sono momenti in cui mi siedo compiaciuto e mi soffermo a pensare che quello che faccio è bello e importante. E non è importante perché mi da una qualche notorietà nell'ambiente delle moto d'epoca Inglesi, o perché mi apre delle opportunità economiche, ma perché tocca positivamente la vita ed il vissuto di tante persone. 

In fondo io mi considero da sempre un "enthusiast" nel senso più genuino del termine e quel che offro agli altri è solo ed esclusivamente genuina e contagiosa passione. 

E allora quel che faccio diventa bello importante, perché sfogliando l'album dei ricordi mi accorgo che è zeppo di moto restaurate ma soprattutto di persone che ho conosciuto e delle loro storie personali che si intrecciano con la mia. D'altronde il blog nella sua versione di esordio titolava "Thomasdunstall: a tale of people and british bikes" ovvero "un racconto di persone e di moto inglesi" un racconto dove le persone sono da sempre al centro degli accadimenti e le moto restano solo e soltanto una scusa per stare insieme e condividere.

Quest'anno la Summer Reunion, ovvero il nostro incontro annuale, prevedeva per la giornata del sabato il trasferimento a Baia (NA). L'idea era di creare un'occasione di incontro con gli amici Napoletani. Non a caso...La passione lo sostengo da sempre cova sotto le ceneri, ed in una città come Napoli, dove c'è una importante tradizione con le moto inglesi, aspettava solo una scintilla per riaccendersi con vigore. Beh mi piace pensare che la nostra giornata sia stata la scintilla che ha ravvivato la passione di un folto numero di appassionati Napoletani invogliandoli ad incontrarsi con continuità ed a condividere la loro passione.

Con tali premesse è facile intuire che è davvero con grande piacere che pubblico in questo post qualche scatto che mi hanno inoltrato gli amici Napoletani del loro incontro dello scorso fine settimana. Sapere che l'entusiasmo ed il coinvolgimento mio e del nostro estemporaneo Bunch abbia contribuito a che ciò potesse accadere mi riempie di gioia e mi ripaga dell'energia che prodigo in questa improba missione di diffusione di una idea di motociclismo sano e romantico.

Al Naples Brave Team, nuovo sodalizio che mira ad essere un riferimento per le moto inglesi classiche a Napoli, auguro un futuro radioso, sono certo che molti altri appassionati partenopei si uniranno presto al gruppo. Well done mates! Con il Wild Bunch ci sarà molto da condividere negli anni a venire.





nella foto d'apertura il primo bozzetto del logo del Club e sopra alcuni dei nostri gentleman riders in quella che sarà la loro prossima sede d' incontro abituale Nudi & Sfusi in Corso Vittorio Emanuele a Napoli. Da sinistra a destra; Gennaro, Roberto, Pino, Paolo e Pippo



un po' di scatti del gruppo in Via Orazio a Napoli







Commenti

  1. Che bello! Sono anche io un appassionato di moto inglesi, delle quali ne ho qualcuna in garage, ed abito a Salerno. Come posso fare per mettermi in contatto con loro?
    Grazie.
    Pierpaolo Cavallo

    RispondiElimina

Posta un commento