Triple time e dintorni
E' momento triple nel Bunch...fioccano i tre cilindri, una delle due Rocket 3 '69 lo scorso anno è andata in Inghilterra, il tempo di pentirsi ed ecco la sostituta, la Rocket venduta era proveniente dal Canada con nuova immatricolazione e targa europea, quest'ultima arrivata invece è una moto nazionale che conserva la sua targa VC d'origine.
La Rocket 3 '71 racer invece dopo il tagliandone generale sta facendo un po' di km con Danilo per testarne l'affidabilità e identificare eventuali problemi. La moto sembra andare splendidamente.
la Trident '69 di Mariolino è reduce da una trasferta a Milano a casa del "Maestro" Domenico Pettinari per una rinfrescata al motore, un tagliando generale e la sostituzione del mozzo conico che montava con l'originale cotton reel hub del modello '69.
Neanche a dirlo... il triple è tornato più in forma che mai...
Proprio in questi giorni è arrivato anche un blocco motore completo T150 che servirà come donatore per il Trident '72 targato MO che stiamo iniziando a ripristinare.
sopra Erasmo con il motore appena arrivato con lo spedizioniere
e sotto l'engine stand realizzato da Erasmo per il triple
sotto Danilo alle prese con le ruote del suo Norton Atlas 67,
anche per questa si comincia a rimontare
sotto Norton e Triumph in garage a casa, urge per entrambe un bel tagliando
il Triumph soffre di ataviche perdite d'olio dai rocker box che vanno affrontate con attenzione,
altrimenti pantaloni e scarpe saranno presto da buttare
arrivato anche il cerchio Borrani WM2 - 19 - 40 anteriore del BSA Spitfire MKIV
in alto a destra l'attrezzo home made per lo smontaggio dei gambali forcella del BSA (part nr. 61-3005)
infine sotto una immagine di un curioso mezzo di servizio per l'approvvigionamento di latte per neonati 1-6 mesi...
Commenti
Posta un commento