Progressi in garage con le ultime moto in restauro
I lavori sulle nostre moto proseguono senza sosta, sopra una anteprima del T120 del 1966 di Luigi ormai quasi completato. Il Norton Atlas '67 ed il BSA Spitfire MKIV '68 sono già in via di ripristino con le varie parti in lavorazione, cromatura, lucidatura, zincatura e verniciatura. Ragionevole pensare che per la fine del mese potremo iniziare a rimontare le moto.
sotto la riparazione che urgeva sul parafango posteriore, che andrà ora in cromatura
peccato dover eliminare il vecchi adesivo dell'Officina dei Latini
ma la sto facendo duplicare...tenevo molto a mantenere il bel parafango posteriore originale
sotto qualche immagine del serbatoio USA dello Spitfire,
ho anche il suo europeo grande conservato ma mi occorre per un altro progetto,
lo Spitfire sarà allestito in versione USA
sopra e sotto alcuni pezzi dello Spitfire prima e dopo
qualche rifilettatura è necessaria su queste vecchie parti
sotto i carburatori Amal 930/21 e 930/22 originali dello Spitfire MKIV,
ma con i velocity stacks anziché con i filtri "pan" di serie
Giannantonio sta prendendo confidenza con la sua nuova Roadster 70, una accurata pulizia ha dato modo di valutare lo stato generale della moto, era stata fermata in perfetta efficienza, la faremo partire e se il motore gira bene basterà per ora buon intervento estetico, gomme, olio, candele e cosi via...
sopra e sotto il Roadster '70 "canary yellow" di Giannantonio
Gianfranco ha il suo motore revisionato ed è pronto per la messa in moto e Pierluigi ha ritirato i pezzi del motore in rettifica e fra due settimane rimontiamo. La Norton N15 è finita ed è pronta per il primo starting.
Qualche nuovo acquisto è già sulla strada di casa...ma di questo parleremo a parte nei prossimi giorni.
Commenti
Posta un commento