Norton P11A retrospective
Avevo dato poco spazio, al restauro del Norton P11 di Piero, una moto rara, particolare, con una storia curiosa...questo restauro possiamo definirlo un esercizio di meccanica, un cimento di creatività, di studio e documentazione, e ancora di problem solving. Un corso approfondito di meccanica condito di sapienza artigiana. Bello e gratificante nel risultato.
La storia comincia con un episodio che è l'antitesi dello spirito con cui noi del Bunch viviamo la passione per le inglesi; Piero appassionatosi agli ibridi Norton inizia a studiare i vari modelli commercializzati sul mercato Nord Americano. Tra i vari modelli prodotti si appassiona al P11 e decide di comprarne uno negli USA. Nello scambiare pareri ed informazioni con appassionati d'oltreoceano fa amicizia con un americano appassionato di Norton che ospiterà in estate a casa sua e che si godrà la nostra bella strada costiera su una delle Norton di Piero.
Il nostro amico rientrando negli States si impegna a dare una mano a Piero per l'acquisto negli USA di un bel P11. Così appena si presenta una occasione interessante Piero chiede all'amico americano di fare da tramite per lui nella transazione. L'uomo acconsente e va a vedere la moto indicata da Piero.
Finirà per comprarla per se...
Le moto benché rare e belle valgono sempre assai poco rispetto alla gioia dell'amicizia ed alla correttezza, a Piero senz'altro sarà rimasto un po' d'amaro in bocca, però non è tipo da abbattersi e trova in men che non si dica il P11 più improbabile di sempre...chopperizzato!
E' una bella sfida...forse una pazzia...ma è quello che ci vuole.
Il risultato finale giudicatelo da voi.
Il risultato finale giudicatelo da voi.

Commenti
Posta un commento