'69 S engine on



Ma come faccio a non aprire il post con questa immagine di Guido con il serbatoio metalflake sottobraccio e la stratocaster di Toni in mano... 


Il sapphire blue è fantastico, non vedo l'ora di avere le S '69 e '70 una accanto all'altra per godere dell'effetto metalflake su due gradazioni di blu...

In garage intanto I lavori proseguono con buon ritmo, questa settimana abbiamo avuto due giovani apprendisti ad animare il garage...i ragazzi hanno da subito evidenziato una predilezione per mazzole e altri attrezzi da demolizione piuttosto che per lavori di dettaglio e finitura...faranno apprendistato con Piero quindi, che gli mostrerà le gioie offerte da flex e martelli...



Il lavoro sulla ciclistica è stato pressoché terminato, manca da raggiare la ruota posteriore, ma si passa subito all'assemblaggio del motore ed alla revisione del cambio.



Il motore della S è risultato essere in ottime condizioni generali, è stato pertanto necessario solo cambiare i cuscinetti dell'albero motore e le bronzine delle bielle, nel bottom end e rettificare i cilindri standard a +0.020 e montare pistoni e fasce maggiorate. Alla testa è bastata una pulizia ed un accurato riassemblaggio. Nelle foto sotto alcune immagini del riassemblaggio del motore.







Ma quanti Nortonisti occorrono per assemblare un twin?

















Commenti

Instagram feed