Il Trident di Luca in scatola di montaggio
Un piccolo aggiornamento sul Trident 750 di Luca; come vedete dalla foto il lavoro di smontaggio si è concluso e le parti del telaio sono state portate dal sabbiatore per essere preparate alla verniciatura.
Nel frattempo Luca, anche con l'aiuto di Piero (sguinzagliato alla ricerca di una forcella originale Triumph che ha poi acquistato su ebay in Irlanda) sta acquistando i ricambi necessari a completare il restauro del tre di Meriden. La bulloneria con tutta la sua minutaglia è già sotto le cure del maestro per la "zincatura". Sulla zincatura posso solo dire per esperienza diretta che pur non essendo obbligata, la lucidatura dei pezzi da zincare offre un risultato finale nettamente migliore. Quindi se volete portare dei pezzi a zincare spendete del tempo per lucidare le parti con la mola o con un attrezzo adatto, dremel o trapano a seconda della dimensione.
A breve voglio anche postare qualche foto degli ultimi pierotool ® autocostruiti appositamente per i tricilindrici Triumph/BSA.
Il programma di massima prevede di avere tutte le parti pronte per il prossimo settembre, così da impegnare i mesi a seguire per rimontare la moto.
Some assembly required!
RispondiEliminaBene, in bocca al Lucas per questa nuova avventura!
Arturo ma sapessi che bell'aspetto aveva il motore internamente...incredibile!
RispondiEliminaSi,
RispondiEliminaMa che brutto aspetto esterno!
Io per pulire il motore del BSA ho speo una fortuna in prodotti!
Piero