Il report di Piero sullo yellow Roadster

Allora ecco il report di Piero sul Roadster giallo 
"La moto, seppur andava, scaldava troppo la bancata di sinistra e poco la destra! La carburazione del cilindro destro era impossible e "sputava" fuoco dallo scarico.
Cosa poteva essere? Benzina? Elettronica? Candele?
Ebbene, come mostra la foto sotto, era rotto il manifold/collettore del carburatore destro tanto che miscelava male non facendo lavorare il cilindro destro a carico tutto del sinistro.
Cambiato il manifold la moto è partita al primo colpo, si è fatta facilmente carburare, regge il minimo a 1000 giri e suona che una bellezza, un bel motore tondo tondo. Ma che rottura di palle, però!!!"

E un altro problema e' risolto...











Commenti

  1. la ribattezzeremo "LA SPUTAFUOCO" o " SPITFIRE".....

    RispondiElimina
  2. Questa è una di quelle cose che ti mandano al manicomio: sembra tutto in ordine ma non c'è verso di farla andare. Poi sostituisci il pezzo e la moto si TRASFORMA.
    Meno male, dai.

    RispondiElimina
  3. Sono errori, niente altro.
    Il manifold si è rotto per colpa, non da solo.
    È stato un eccessivo serraggio!
    Il problema è che la brugola interna è difficile da operare per spazi angusti e allora non ti rendi conto di come serri.
    No escuses, i was in wrong!.
    Ma sostituire un manifold non è un problema, una rottura di palle, si!
    Piero

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram feed