Ragazzi diamoci una sistemata...dobbiamo a tutti i costi somigliare a questi qua...


Gli appassionati di classiche inglesi sono stati definiti in tanti modi, nostalgici, anacronistici, snob,  integralisti...
al momento siamo "cool"

a dire il vero non so se questa e' una cosa buona...
di sicuro e' cosa buona per chi vuole vendere la propria classica
ad ogni modo tutto questo interesse per le cafe racer e lo stile da ace cafe' patinato passerà...così come sono passate, thanks god, le Harley con improbabili verniciature e i giubbotti con le frange degli anni 90...

di tutto questo resteranno centinaia di special, tutte uguali, che seguono gli stilemi del momento e che nessuno vorrà più...

ho letto sul suo blog uno sfogo di Roberto Totti, che vorrei appellare "meccanico, artigiano, motociclista" per fargli un complimento, in questo mondo di designer, customizer e progettisti che troppo spesso hanno poco da dire...
come sono d'accordo...
quanta enfasi per moto anonime, sempre uguali e senza alcuna valenza tecnica, estetica o di influenza stilistica...
il saper fare però e altra cosa...

fatemelo dire...
basta con le Honda CX brat style, la CX era brutta allora e lo sarà sempre...ma c'è chi riesce persino a peggiorarla...
ho gli incubi a vedere tutte queste BMW degli anni 80-90 omologate alla nuova tendenza...salvatele! Creiamo un comitato di tutela...quelle moto sono pressoché indistruttibili...ma hanno una loro dignità! 
E basta con le scrambler a tutti i costi...ma pure il K100 e la Gold Wing scrambler??? 

...io disapprovo, per fortuna le nostre classiche albioniche sono moto di un'altra pasta e saranno sempre li a testimoniare un passato glorioso, autentiche protagoniste di una stagione irripetibile...

Commenti

  1. secondo me quello che hai scritto è vero,roma soffre di mode motociclistiche ed è normale essendo una grande città esempio le facile: quando uscì il metropolis della peugeot i concessionari non sapevano a chi dare il resto,subito dopo successe la stessa cosa con l'honda cn 250 o chiamato spazio,subito dopo venne il fenoeno harley dove addirittura alcuni personaggi si disegnavano i tatuaggi per fare fico la sera ma il giorno,erano impiegati di banca fiorirono negozi per customizzare di tutto pure le povere guzzi etc.etc,e perciò adesso ci scandalizziamo se tutte le moto diventano cafè racer anche se originariamente erano inguardabile pensa dopo.
    ne riparleremo più avanti...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non condivido.
      Le moto sono tutte belle, anche le brutte, i proprietari, no!

      Elimina

Posta un commento

Instagram feed