le cose capitano quando proprio non te le aspetti
Marzo 2011 succede qualcosa che non ti aspetti...
Ho voglia di navigare un po' sulla rete e leggendo qua e la capito sul sito americano di e-bay, trovo un'inserzione interessante...
dopo qualche giorno mi ritrovo - ancora virtuale - possessore di una Norton Commando Roadster 750 del 1972.
La moto è incompleta, tutta smontata e già dalle foto risulta ridotta maluccio. Ad ogni modo il telaio, motore e cambio, ci sono e ci sono anche molti pezzi e accessori vari. Presto scoprirò che molti, molti, molti altri ancora mancano.
Dopo circa tre settimane a scaglioni arrivano i pacchi...
Chiunque abbia restaurato una moto d'epoca sa quanto imponente possa essere il lavoro su una moto in cattive condizioni, e le condizioni dell'esemplare che ho acquistato io sono tali da sconsigliare a chiunque di cimentarsi nell'impresa.
Io però mi sono innamorato di questa moto e ne vedo tutto il potenziale, quindi mi sono buttato a capofitto nelle operazioni di ripristino.
Per dare l'idea di quali fossero le condizioni della moto ecco qualche foto chiarificatrice.
C'è molta ruggine e va lavorato, riscontro anche la leggera stortura in zona cavalletto segnalata nell'annuncio
infine il telaio è tagliato dietro, per fortuna il rear loop è stato conservato
un buon telaista può risistemarlo facilmente.
Ho voglia di navigare un po' sulla rete e leggendo qua e la capito sul sito americano di e-bay, trovo un'inserzione interessante...
dopo qualche giorno mi ritrovo - ancora virtuale - possessore di una Norton Commando Roadster 750 del 1972.
La moto è incompleta, tutta smontata e già dalle foto risulta ridotta maluccio. Ad ogni modo il telaio, motore e cambio, ci sono e ci sono anche molti pezzi e accessori vari. Presto scoprirò che molti, molti, molti altri ancora mancano.
Dopo circa tre settimane a scaglioni arrivano i pacchi...
Chiunque abbia restaurato una moto d'epoca sa quanto imponente possa essere il lavoro su una moto in cattive condizioni, e le condizioni dell'esemplare che ho acquistato io sono tali da sconsigliare a chiunque di cimentarsi nell'impresa.
Io però mi sono innamorato di questa moto e ne vedo tutto il potenziale, quindi mi sono buttato a capofitto nelle operazioni di ripristino.
Per dare l'idea di quali fossero le condizioni della moto ecco qualche foto chiarificatrice.
C'è molta ruggine e va lavorato, riscontro anche la leggera stortura in zona cavalletto segnalata nell'annuncio
infine il telaio è tagliato dietro, per fortuna il rear loop è stato conservato
un buon telaista può risistemarlo facilmente.
Commenti
Posta un commento